Cure inalatorie Medesano

Proteggi la salute di orecchio, naso e gola attraverso l’efficacia dei nostri trattamenti inalatori.
 
 

La salute in un respiro


Il Poliambulatorio Medical Thermae esegue efficaci trattamenti inalatori e di aerosol . Si tratta di cure termali efficaci per la cura di patologie come stenosi tubariche, otiti catarrali croniche, rinopatie vasomotorie, faringolaringiti croniche, sinusiti croniche, sindromi rino-bronchiali croniche e bronchiti croniche semplici o accompagnate a componente ostruttiva. Queste terapie, soprattutto se eseguite con un ciclo di dodici giorni in primavera, alternato da uno di almeno sei giorni in autunno, sono fondamentali per prevenire le ricadute.
 
Aerosol Medesano
 
 
Viso donna
 
 

Orecchio, naso, gola


Il personale del centro termale, grazie anche alle strumentazioni terapeutiche disponibili, è a disposizione dei pazienti per implementare tutte le cure inalatorie eseguite e di riconosciuta efficacia. Queste tecniche consentono di introdurre nel sistema orecchio-naso-gola miscele di acque termali o i gas emessi dalle stesse. Il Poliambulatorio Medical Thermae esegue aerosol, humages, inalazioni, nebulizzazioni, insufflazioni naso-faringee, insufflazioni tubo-timpaniche, irrigazioni nasali e docce micronizzate. Il personale della struttura è inoltre a disposizione per fornire utili informazioni circa la documentazione da produrre per usufruire dei trattamenti convenzionati.
 
 
 

L’aerosol


La peculiarità di questo trattamento consiste nell’essere eseguito a una temperatura uguale a quella dell’acqua termale alla sorgente. L’acqua minerale è suddivisa in particelle di dimensioni omogenee, con diametro inferiore a tre micron, in grado di raggiungere tutte le diramazioni dell'albero bronchiale. Per questo tipo di trattamento il Poliambulatorio Medical Thermae utilizza l’acqua salsobromoiodica e quella sulfureo-calcica, entrambe stimolanti e antinfiammatorie. La prima è utilizzata per la cura delle vie respiratorie e delle affezioni croniche di gola, naso e bronchi mentre la seconda è più efficace per rinosinusiti, laringiti, faringiti, tonsilliti croniche e bronchiti asmatiformi.
 
Stanza per aerosol