Riabilitazione Medesano

La competenza e l’esperienza di una struttura specializzata al servizio della riabilitazione.
 
 

Tornare in forma, con serenità


Presso il Poliambulatorio Medical Thermae è possibile usufruire di terapie di riabilitazione. Il centro, infatti, è specializzato in riabilitazione neuromotoria e rieducazione funzionale delle patologie dell'apparato locomotore. Le cure termali proposte sono specificamente indicate per il trattamento della adosteoartrosi, dei reumatismi extra articolari e di altre forme infiammatorie degenerative come ad esempio l’artrosi. Sono inoltre adatte per curare anche gli esiti prodotti da traumi e interventi chirurgici protesici. Per garantire un esito efficace alle terapie è sempre opportuno frazionare il programma in due cicli annuali di dodici e sei giorni.
 
Riabilitazione Medesano
 
 
Scala per esercizi
 
 

I programmi di cura


I programmi riabilitativi proposti dal Poliambulatorio Medical Thermae sono tutti basati sull’azione curativa dell’acqua salsobromoiodica, nota per le sue proprietà stimolanti e antinfiammatorie, utilizzata alla temperatura di trentaquattro gradi. All’interno della struttura, gli ospiti seguono percorsi riabilitativi basati su esercizi idrodinamici e idrotermici svolti in acqua termale, spesso integrati con altre tecniche curative come la ginnastica correttiva, la mobilizzazione passiva e trattamenti di terapia fisica (laser, tecar, elettrostimolazioni, terapie antalgiche, massoterapia e rieducazione neuromotoria in palestra).
 
 
 

Curarsi senza altri pensieri


Per consentire agli ospiti convenzionati INAIL di fruire dei trattamenti riabilitativi implementati con maggiore serenità, il Poliambulatorio Medical Thermae mette a loro disposizione un efficiente servizio di segreteria amministrativa per l’espletamento di tutte le pratiche necessarie. Possono accedere alle cure di idrochinesi i lavoratori infortunati o affetti da malattia professionale (durante il periodo d’inabilità temporanea assoluta).
 
Donna anziana in piscina