Cure Idropiniche presso le Terme di S. Andrea - Medesano

Ti proponiamo l’unicità curativa delle nostre acque termali di cui potrai beneficiare in un ambiente pensato a misura di benessere...il tuo.
 
 

La salute in un bicchiere d’acqua


Presso il Poliambulatorio Medical Thermae gli ospiti possono usufruire dell’efficacia curativa della cure idropiniche . Questa metodica prevede la somministrazione di acqua minerale per via orale a scopo terapeutico. La cura, eseguita solo dietro prescrizione medica previa visita specialistica, consiste nell’assunzione a orari regolari di determinate quantità di acqua curativa da ingerire a digiuno e a una determinata temperatura. Tutto questo accompagnato da una leggera attività fisica in grado di agevolare la diuresi e l’irrorazione renale.
 
Idropinoterapia Medesano
 
 
Terme
 
 

L’unicità delle nostre acque


Tra le specificità che contraddistinguono le Terme di S. Andrea è possibile annoverare la varietà e le caratteristiche curative delle sue acque.
La stazione termale localizzata nell’Italia settentrionale, le Terme mettono a disposizione della propria utenza otto differenti tipologie di acque curative ognuna delle quali caratterizzata da una composizione chimica peculiare. Questa varietà di risorse naturali di alta valenza curativa consente di implementare percorsi terapeutici personalizzati, spesso in sinergia tra loro.
 
 
 

L’importanza di una scelta


Gli ospiti del Poliambulatorio Medical Thermae di Medesano, in provincia di Parma, potranno beneficiare dell’azione curativa delle acque termali godendo del comfort offerto dalla struttura e della professionalità del personale medico e paramedico presente. Praticare le cure idroponiche in prossimità delle sorgenti, in cicli non inferiori a dodici giorni, due volte l’anno, consente non solo di sfruttare al meglio le qualità peculiari e salienti delle acque ma anche di acquisire corretti stili nutrizionali e di apporto idrico grazie alla consulenza specialistica dei medici della struttura.
 
Donna in accappatoio