Corsi in piscina Medesano

Praticare un’attività sportiva in acqua termale, sotto la guida di professionisti esperti, significa moltiplicare i benefici per la forma e la salute.
 
 

Benessere per tutti


Presso il Poliambulatorio Medical Thermae, gli ospiti di tutte le età possono partecipare ai corsi in piscina. Ideali per le attività di riabilitazione, i corsi proposti sono tutti tenuti da istruttori FIN e laureati in Scienze Motorie e all’interno delle piscine termali. Le straordinarie proprietà chimiche e fisiche delle acque utilizzate, inoltre, amplificano i benefici delle attività svolte in maniera esponenziale. Il centro propone corsi di Acqua Training, Gag drenup, acquaTonic, aquadynamic.
 
Corsi in piscina Medesano
 
 
Attività in acqua
 
 

I tanti benefici di un’attività svolta in acqua


Svolgere un’attività sportiva in acqua significa giovarsi di un rilevante numero di benefici effetti. Queste particolari discipline, infatti, sfruttando le proprietà fisiche dell’acqua, aiutano a potenziare maggiormente la muscolatura con sforzi minori. Tuttavia, le attività svolte in acqua non aiutano solo a conservare o a migliorare la forma fisica, sono ideali per implementare terapie riabilitative per gli esiti da trauma o post operatori e in tutti i casi in cui i muscoli hanno bisogno di ritrovare il proprio tono naturale.
 
 
 

Informazioni


I corsi in piscina attivati sono aperti alla partecipazione di gruppi formati da minimo sette partecipanti. Ogni iscritto deve produrre un certificato medico che attesti l’idoneità fisica o indicante l’eventuale patologia per il cui trattamento è richiesta la partecipazione all’attività scelta.
Per informazioni o per iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Poliambulatorio Medical Thermae utilizzando i recapiti telefonici e l’indirizzo mail indicati nel form contatti presente sul sito.