Cure termali convenzionate Medesano

Il diritto alla salute affidato alla cortese e competente professionalità di un centro d’eccellenza.
 
 

La salute è un diritto


Il Poliambulatorio Medical Thermae eroga cure termali convenzionate. La struttura, infatti, è accreditata e convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale. Ogni cittadino per accedere alle cure termali deve produrre la prescrizione, rilasciata dal medico di famiglia, dal pediatra o dallo specialista dell’ASL, completa delle relative indicazioni cliniche e terapeutiche. La normativa nazionale, ad eccezione degli invalidi, prevede la possibilità di beneficiare di un solo ciclo di cure l’anno. Tuttavia, per chi dovesse avere l’esigenza di ulteriori trattamenti, il Poliambulatorio Medical Thermae propone vantaggiose agevolazioni.
 
Cure termali convenzionate Medesano
 
 
Relax in piscina
 
 

L’importanza del fattore tempo


Per garantire la massima efficacia alle cure termali necessarie è sempre bene che la richiesta medica sia emessa a ridosso della fase della patologia diagnosticata più indicata per l’ottenimento dei benefici auspicati.
Data la particolarità dei trattamenti erogati, inoltre, è bene ricordare che questa tipologia di cura non può essere soggetta a definizioni o limitazioni di tempo poiché richiede tempistiche e condizioni cliniche specifiche. Per maggiori informazioni al riguardo e su tutta l’attività del Poliambulatorio Medical Thermae, il personale dedicato della struttura è disponibile nei giorni di apertura e ai recapiti indicati nel form contatti del sito.
 
 
 

La collaborazione è importante


Il centro accoglie tutti i propri ospiti con la cortese e puntuale professionalità del proprio personale. Un impegno che si traduce innanzitutto attraverso un’attenta valutazione medica in sede di accettazione. Per agevolare e rendere ancora più efficace questo passaggio è utile che i pazienti producano i referti medici in loro possesso degli esami diagnostici eseguiti e delle visite specialistiche sostenute, preferibilmente entro e non oltre i tre mesi precedenti l’accesso al Poliambulatorio Medical Thermae. In particolare per accedere ai trattamenti di balneoterapia è espressamente richiesta la presentazione di un esame elettrocardiografico recente.
 
Donne in piscina