Balneoterapia Medesano

Una pratica termale in grado di donare ancora ai nostri ospiti tutto il benessere psicofisico di cui hanno bisogno.
 
 

Il benessere: una ricchezza senza tempo


Il Poliambulatorio Medical Thermae propone ai propri ospiti efficaci servizi di balneoterapia. Questa pratica è unanimemente definita la cura termale per antonomasia. Conosciuta e apprezzata già nell’antichità, acquisì la finalità e la fisionomia strutturale che ancora oggi la caratterizzano. Furono proprio gli antichi romani, infatti, a comprendere che l’edificazione dei balnea in corrispondenza delle sorgenti termali avrebbe reso fruibile alla popolazione dell’Urbe e dell’impero non solo un luogo in cui fruire dell’efficacia curativa delle acque ma anche di un ambiente di valenza sociale.
 
Balneoterapia Medesano
 
 
Donna in piscina
 
 

Immergiti nella salute


Nell’accezione attuale, la balneoterapia è un ciclo termale consigliato per il trattamento di patologie come l’osteoartrosi, di forme degenerative come i reumatismi extra articolari e per la cura della pelle. Questa terapia, soprattutto se implementata con un ciclo di dodici giorni in primavera e non meno di sei giorni in autunno, aiuta a prevenire il riacutizzarsi delle patologie trattate. È eseguita con immersione completa o parziale in vasca, a una temperatura in genere compresa tra i trentaquattro e i trentacinque gradi, per 15-20 minuti e, dopo un periodo di riposo, può essere integrata da un massaggio terapeutico.
 
 
 

Le nostre preziose risorse


Il Poliambulatorio Medical Thermae, per implementare i propri trattamenti di balneoterapia utilizza le poderose risorse curative contenute nelle acque delle Terme di S. Andrea. Il centro, infatti, si avvale dell’acqua salsobromoiodica, dalle proprietà stimolanti e antinfiammatorie. Queste caratteristiche la rendono particolarmente indicata per la cura e la prevenzione di patologie croniche come l’osteoartrosi, la fibromialgia e i reumatismi extra articolari. L’acqua sulfureo-calcica, invece, pur presentando le stesse caratteristiche terapeutiche della precedente, è più indicata per il trattamento delle malattie della pelle, come eczemi, eritemi, foruncolosi e manifestazioni erpetiche.
 
Acqua termale